Domenica 13 marzo, giornata di avvicinamento allo Sci di Fondo Escursionismo (SFE).
Ci riproviamo, dopo la caduta in questi ultimo giorni di 80 cm di neve fresca.
Vi faremo provare questa disciplina, poco praticata in Sicilia, ma a nostro avviso, molto formativa anche per altre discipline invernali. Un’attività che permette di scoprire sulla neve, posti unici, lontani dai classici itinerari alla portata di tutti, anche di chi non ha mai indossato un paio di sci.
Lo Sci-escursionismo: Spesso è indicato con l’acronimo SFE (Sci di Fondo Escursionistico), dal quale si evince la stretta parentela che questa disciplina ha con lo sci di fondo vero e proprio.
Attività dedicata ai principianti, Coadiuvato dal Maestro di Sci di Fondo Mimmo, impareremo la tecnica di base dello sci di fondo e come applicarla, fuori dalle piste battute.
Dove Come Quando:
Ore 8.00 appuntamento, Bivio Madonnuzza, incrocio SS120-SS290;
Ore 8.45 Piano Battaglia;
Ore 9.00 Piano Battaglia, centro noleggio LA CAPANNINA.
Si raccomanda un equipaggiamento adatto ad un’ escursione sulla neve e cioè: scarpe da trekking impermeabili a collo alto, zaino (capacità massima consigliata 15lt), abbigliamento caldo e impermeabile, giacca a vento, guanti, copri capo, fascia collo, occhiali da sole o maschera da neve e crema solare. Pranzo a sacco, acqua e cibo energetico.
Importante: Chi porta l’auto deve essere fornito di pneumatici invernali e/o catene da neve a bordo, anche se al momento le strade risultano libere da neve, nelle prime ore del giorno ed al tramonto è possibile la presenza di ghiaccio.
Quota di partecipazione € 25 comprende attività con il maestro.
Quota di Noleggio € 15 affitto sci di fondo, scarpe e bastoncini.
Per maggiori info e prenotazioni:
Vincenzo 3473237734 (cell e whatsapp) – vincenzo@ariaterra.com
Adesioni entro giovedì 10 marzo.
La prenotazione è obbligatoria. L’attività verrà confermata, solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.
Il programma può subire variazioni a ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.