Escursioni d’autunno e attività in natura fuori città…

AriaTerra e le giornate all’aria aperta o i weekend da trascorrere sui Monti delle Madonie: tra escursioni, cultura e relax…

Scegli di vivere il tuo fine settimana immerso nella natura, circondato dal paesaggio delle Madonie, dentro uno dei parchi più belli tra quelli nazionali e regionali, una vera oasi di pace per trascorrere una giornata o un weekend! Tanti itinerari alla scoperta del verde, delle specie vegetali, degli  habitat naturali, dove si nasconde tanta fauna e flora.

Per le tue passeggiate con gli amici, la famiglia o in coppia, questi luoghi diventano un’occasione perfetta per trascorrere in armonia con la natura momenti di relax o di attività sportiva tra trekking e hiking, nordic walking e passeggiate, escursioni in mountain bike.

Notte e giorno 4Angoli di quiete nelle aree del Parco immenso della zona nord della Sicilia, qui è possibile salire fin ad arrivare a Pizzo Carbonara la seconda vetta della Sicilia dopo l’Etna (3340 m), adagiato come uno sperone a guardia dei luoghi, che domina le valli e i borghi sottostanti.

Sulle Madonie, cosa potrete fare:

  • Escursioni e sport in gruppo o da soli, immersi nel paesaggio;
  • Un salto indietro nel tempo nei borghi antichi;
  • Scoprire il lato selvaggio del Parco Regionale e i suoi habitat;
  • Vivere le suggestioni delle lavorazioni artigianali;
  • Assaporare le preparazioni tipiche dei prodotti locali della cucina;
  • Vedere la produzione agricola e rurale dei prodotti tipici.

E ancora altro di più che scoprirete venendo a trovarci, scegliendo di trascorrere giorni di avventura, passione, relax e benessere tra amici da scoprire e da conoscere.

Cammino dei santuari 1 (1) Sicani 2 DSC_0010-1024x683w

Colori di Sicilia  Tree Climbing  Di terra e di cielo

Che abbiate voglia di un weekend o di una vacanza, che vi piaccia il relax o lo sport, il profumo del bosco o la brezza delle montagne, il lato gastronomico o quello culturale, qui trovate le mete giuste: e l’autunno è il momento perfetto ancora tiepido al punto giusto, fresco quanto basta, magari frizzante in arrivo con l’inverno.

Lungo le trazzere, nei borghi come in quota, vi aspettano anche per creare l’ospitalità strutture qualificate ma familiari dove si respira la storia delle persone che popolano questi luoghi… 

Qui c’è tutto, o quasi, quello che vi possiamo offrire portandovi in questi posti dove ogni cosa è a portata di mano per vivere giorni da ricordare.